Festival

di letteratura di montagna, viaggio, avventura

Tende in Piazza

Montagna libri
21a Rassegna Internazionale dell’Editoria di Montagna
21st International Review of Mountain Publications

Oltre 400 editori provenienti da 28 paesi europei ed extraeuropei propongono le ultime novità librarie, circa 900 titoli nei quali le montagne, gli ambienti d’alta quota e gli uomini che vi abitano vengono studiati, fotografati, documentati e raccontati. La rassegna 2007 viene esposta a Verbania dopo aver esordito in aprile al Trento Film Festival, con il quale LetterAltura ha instaurato una stretta collaborazione per un reciproco sostegno. La mostra vuol anche essere un contributo alla conoscenza e alla salvaguardia della montagna, secolare custode di saperi e fonte inesauribile di spunti fecondi. Uno spazio particolare è dedicato all’editoria locale con le pubblicazioni legate alle montagne del territorio.
Piazza Ranzoni.

Orario: dalle 10:00 alle 24:00 dal 27 giugno al 1° luglio.

I cinquant'anni dell'Unione Europea

La rappresentanza in Italia della Commissione europea, oltre a organizzare l’evento di sabato 30 sul ruolo delle Alpi al centro dell’Europa, partecipa al Festival LetterAltura con uno stand situato in Piazza Ranzoni. Lo stand, che sarà allestito in collaborazione con la Libreria Egea dell’Università Bocconi di
Milano, presenterà una vasta documentazione sulla tematica della costruzione europea, che celebra il suo 50° compleanno nel 2007, legata in particolare alla protezione dell’ambiente e alla lotta al cambiamento climatico.

Libreria del Festival

La Libreria del Festival, aperta a Verbania in concomitanza con gli eventi di LetterAltura, espone volumi di editori italiani sui temi della montagna, dell’esplorazione, del viaggio e dell’avventura: saggi, memorie, resoconti di esperienze, guide.
Particolare attenzione è dedicata agli autori presenti negli incontri e negli spettacoli del Festival, alle novità, e all’editoria locale.
Uno spazio è riservato alle più importanti e note riviste di settore.
Dell’organizzazione e della gestione si cura La Fabbrica di Carta, il cartello degli editori e librai della Provincia del VCO che da dieci anni promuove l’omonimo salone dell’editoria locale.
Piazza Ranzoni
Orario dalle 10:00 alle 24:00 dal 27 giugno al 1° luglio

 
Contatti Facebook Twitter YouTube
 

LetterAltura è patrocinata e sostenuta da
 

All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
Associazione con personalità giuridica privata - Determinazione Regione Piemonte n° 169 del 20/03/2013
Privacy | Disclaimer | P. IVA IT02052260037 | c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) | tel. 0323 581233