Festival

di letteratura di montagna, viaggio, avventura

Un'idea per il week end: Ossola da scoprire

quiTouring 17 luglio

Lunedì, 20 Luglio 2009

Un'idea per il week end: Ossola da scoprire Festival e incontri

In questi giorni l'Ossola è stata protagonista per il terzo anno consecutivo di una serie di manifestazioni culturali attorno al tema montagna, ambiente e letteratura che sta avendo un crescente successo.
Il festival Letteraltura, iniziato a fine giugno, è infatti un programma articolato di iniziative culturali sul territorio che quest'anno hanno avuto come scenari Verbania, le Quarne, Macugnaga e la val Bognanco. Hanno partecipato alle giornate molti personaggi della cultura e del giornalismo come Ermanno Olmi e Furio Colombo e alpinisti come Kurt Diemberger e Marco Confortola.

Venerdì 17 luglio alla Kongresshaus di Macugnaga è in programma l'incontro La parete est del Rosa . Specchio dei mutamenti climatici. Guido Bertolaso, capo della Protezione civile, e Gianni Mortara, ricercatore del CNR, dialogano con Teresio Valsesia, alpinista e scrittore.
Nel week end del 18 e 19 luglio sarà protagonista per l'ultimo appuntamento di questa edizione, la Val Bognanco, una valle di confine e di incontro tra le genti.
Infine, a Omegna, fino al 31 agosto è visitabile la mostra Uno sguardo stupito: i taccuini safari di Stefano Faravelli.

 
Contatti Facebook Twitter YouTube
 

LetterAltura è patrocinata e sostenuta da
 

All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
Associazione con personalità giuridica privata - Determinazione Regione Piemonte n° 169 del 20/03/2013
Privacy | Disclaimer | P. IVA IT02052260037 | c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) | tel. 0323 581233