Festival

di letteratura di montagna, viaggio, avventura

Teatro dei Fauni di Locarno

Teatro dei Fauni di Locarno Il Teatro dei Fauni di Locarno nasce nel 1986. È diretto da Santuzza Oberholzer ed è composto da persone provenienti dal mondo del teatro, dei burattini e della musica. Il teatro di figura si presta particolarmente alla rappresentazione dei personaggi di antichi miti e fiabe: in questa direzione si è orientata la ricerca.

Le figure archetipe che popolano questi racconti sono cariche di poesia e di simboli di forte attualità; la ricchezza di elementi magici trova nel teatro di oggetti il suo spazio espressivo ideale. Particolare attenzione è rivolta ai personaggi femminili, spesso trascurati nel teatro tradizionale. Gi spettacoli in italiano sono spesso tradotti in altre lingue e sono stati presentati in: Austria, Canada, Repubblica Ceca, Cile, Cuba, Francia, Germania, Italia, Iran, Madagascar, Messico, Slovacchia e Turchia.

A LetterAltura partecipano: Michela Merazzi (narratrice), Deborah Jakob (violino e voce), Luigi Sala (chitarra, flauti e voce), Santuzza Oberholzer (regia dello spettacolo).

 
Contatti Facebook Twitter YouTube
 

LetterAltura è patrocinata e sostenuta da
 

All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
Associazione con personalità giuridica privata - Determinazione Regione Piemonte n° 169 del 20/03/2013
Privacy | Disclaimer | P. IVA IT02052260037 | c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) | tel. 0323 581233