Festival

di letteratura di montagna, viaggio, avventura

QUI COMINCIA LA LETTURA: E' ONLINE LA SEZIONE DEDICATA

Mercoledì, 23 Gennaio 2008

QUI COMINCIA LA LETTURA: E' ONLINE LA SEZIONE DEDICATA "Qui comincia la lettura..." é un’iniziativa del Festivaletteratura di Mantova alla quale ha aderito Lago Maggiore LetterAltura con la collaborazione Sistema Bibliotecario della nostra provincia.

L'idea è quella di creare una grande comunità di lettura attraverso un libro, che per tre mesi (dal 9 febbraio al 4 maggio 2008) diventa occasione di incontro e di animazione culturale. Alla base c'è l'idea di un libro che "entra in circolo" - viene letto, prestato, passa di mano in mano, se ne parla- e che dà lo stimolo per nuove letture personali, per piccoli e grandi incontri, in famiglia, a scuola, in biblioteca, in piazza.

Nascono così, anche in tutta la nostra provincia, numerosi eventi ispirati dalle sue pagine.

Il testo proposto quest’anno a Mantova è “Alpinisti ciabattoni” scritto nella seconda metà dell’Ottocento dal vercellese Achille Giovanni Cagna. Ironico e divertente, racconta le vicissitudini di una coppia di commercianti della Lomellina che decidono di trascorrere una settimana di vacanza sul Lago d’Orta e sulle montagne del Cusio.

Un libro di montagna, che parla dei nostri territori: ecco lo spunto per partire per una nuova avventura, aspettando LetterAltura 2008.

Per “seguire le tracce” delle iniziative che, spontaneamente, nasceranno sul territorio, è da oggi online una sezione dedicata.

 
Contatti Facebook Twitter YouTube
 

LetterAltura è patrocinata e sostenuta da
 

All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
Associazione con personalità giuridica privata - Determinazione Regione Piemonte n° 169 del 20/03/2013
Privacy | Disclaimer | P. IVA IT02052260037 | c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) | tel. 0323 581233