Festival

di letteratura di montagna, viaggio, avventura

A MANTOVA ASPETTANDO FESTIVALETTERATURA

Giovedì, 9 Agosto 2007

A MANTOVA ASPETTANDO FESTIVALETTERATURA Dopo LetterAltura l’attenzione si sposta a Mantova in occasione di Festivaletteratura che giunge quest’anno alla sua undicesima edizione, ancora più ricca di novità e di curiosità. Dal 5 al 9 settembre il Festival di Letteratura di Mantova saprà stupire tutti coloro che desidereranno vivere l’atmosfera di divertimento, cultura e creatività che ogni anno anima il Festival.

Filo conduttore di tutto il Festival sarà il confronto, un dialogo con gli autori e tra gli autori che diventerà ancora più concreto e reale. Numerosissime saranno infatti le classiche colazioni con gli autori o gli incontri-dibattito nei quali si affronteranno tematiche differenti.

Questa undicesima edizione vedrà una maggiore presenza di tutti gli autori ospiti del Festival. Non ci saranno "apparizioni uniche" da parte degli autori ma il pubblico potrà trovare interessante scoprire i diversi argomenti di dibattito di ogni giorno.

Per rendere l’incontro la dimensione primaria del Festival, nell’edizione di quest’anno si trovano pochi spettacoli, sia per gli adulti che per i ragazzi, e moltissime occasioni di confronto come gli incontri di scienze confidenziali, previsti in seconda serata e che rappresentano un modo informale di affrontare temi complessi come la matematica, la fisica e la filosofia.

Prosegue anche l’esperienza di Blurandevù, dove gli stessi volontari del Festival, diventano gli interlocutori diretti degli autori ospiti. Non mancheranno sezioni innovative come Scritture Giovani, il progetto che promuove i nuovi talenti letterari europei, o Pagine Nascoste, la rassegna di documentari dedicati agli scrittori e alla letteratura con forme inedite di contaminazione tra letteratura e cinema.

Tanti nomi, tanti appuntamenti e tante novità in questa 11a edizione che animerà le piazze e i palazzi della città di Mantova e che offrirà a chi vi parteciperà nuovi luoghi d’incontro come il cortile del Castello di San Giorgio, le sale del Palazzo Te o ancora il lungolago di Belfiore.

Tutte le news e gli appuntamenti di Festivaletteratura sono consultabili sul sito www.festivaletteratura.it

 
Contatti Facebook Twitter YouTube
 

LetterAltura è patrocinata e sostenuta da
 

All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
Associazione con personalità giuridica privata - Determinazione Regione Piemonte n° 169 del 20/03/2013
Privacy | Disclaimer | P. IVA IT02052260037 | c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) | tel. 0323 581233