Festival

di letteratura di montagna, viaggio, avventura

DOPO IL WEEKEND AL DEVERO LETTERALTURA IN VALLE ANTRONA

Lunedì, 9 Luglio 2007

DOPO IL WEEKEND AL DEVERO LETTERALTURA IN VALLE ANTRONA Un weekend emozionante, quello appena trascorso al Devero. Il sabato i Tri Muzike hanno condotto il pubblico di LetterAltura a conoscere le locande del paese ascoltando la musica kletzmer ed assaggiando formaggi, salumi ed altre prelibatezze tipiche dell’Ossola. Tutto esaurito poi nel grande salone da ballo del Cervandone, appena ristrutturato da un attivissimo gruppo di giovani volontari. La poetessa Anna Maria Bacher ha letto le sue toccanti poesie in lingua walser e, attesissimo dopo il grande successo di Verbania, il fumettista Paolo Cossi ha proiettato i suoi simpaticissimi fumetti “di alpinismo”. L’indomani, escursioni alla scoperta delle meraviglie naturali, pranzo tipico e fiabe animate a Crampiolo…difficile tornare in ufficio il lunedì!!!

Sabato 14 luglio sarà la volta della Valle Antrona con l’Autani dei “Set Frei”: LetterAltura si unisce agli abitanti della vallata per ripercorrere i sentieri che la “gente di montagna” anticamente intraprendeva a fini propiziatori. Dopo un sabato sera all’insegna di musica e teatro, la partenza è quindi prevista all'alba della domenica mattina, per i più allenati e coraggiosi, oppure alle 9 per seguire l’Autani con un percorso alternativo.

 
Contatti Facebook Twitter YouTube
 

LetterAltura è patrocinata e sostenuta da
 

All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
Associazione con personalità giuridica privata - Determinazione Regione Piemonte n° 169 del 20/03/2013
Privacy | Disclaimer | P. IVA IT02052260037 | c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) | tel. 0323 581233