Festival

di letteratura di montagna, viaggio, avventura

Aspettando il debutto a Verbania LetterAltura si presenta a Milano

Mercoledì, 23 Maggio 2007

Aspettando il debutto a Verbania LetterAltura si presenta a Milano Lago Maggiore LetterAltura, festival internazionale dedicato alla letteratura di montagna, viaggio e avventura  la cui prima edizione avrà luogo dal 27 giugno al 1 luglio prossimi a Verbania, si presenta al pubblico milanese. Giovedì 24 maggio, alle ore 18, l’appuntamento è al Bistrot del Cinema Apollo.

All’interno della manifestazione “Trento Film Festival a Milano”, nello spazio dedicato all’aperitivo con gli autori, Lorenzo Scandroglio, coordinatore del comitato di programma, e Giovanni Margaroli, Presidente dell’Associazione organizzatrice, illustreranno il ricco programma di LetterAltura. Reinhold Messner, Mauro Corona, il Premio Nobel Gao Xingjian, Alain Elkann, Sabina Rossa, Luca Mercalli, Erri De Luca, Ario Sciolari, Davide Sapienza, Alain Robert (l’uomo ragno dei grattacieli), Marco Cuaz sono solo alcuni dei grandi personaggi con i quali il pubblico si potrà confrontare a Verbania.

A seguire, Giovanni Capra, che è anche uno dei molteplici protagonisti degli incontri con gli autori di LetterAltura, presenterà “Due cordate per una parete” il suo ultimo lavoro edito dal Corbaccio e vincitore del Cardo d’Argento del Premio Itas 2007, uno dei riconoscimenti più prestigiosi della letteratura di montagna (la cui giuria è presieduta da Mario Rigoni Stern).

Per info al pubblico:
Associazione Culturale LetterAltura
Via Fratelli Cervi 14
28921 Verbania
contact form

 
Contatti Facebook Twitter YouTube
 

LetterAltura è patrocinata e sostenuta da
 

All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
Associazione con personalità giuridica privata - Determinazione Regione Piemonte n° 169 del 20/03/2013
Privacy | Disclaimer | P. IVA IT02052260037 | c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) | tel. 0323 581233