Festival

di letteratura di montagna, viaggio, avventura

Una gita

Dafdaf - Il giornale ebraico dei bambini, giugno 2014

Lunedì, 16 Giugno 2014

Una gita In un triangolo di terra, in Piemonte, delimitato a sud dal Lago Maggiore, a sudovest dal Lago d’Orta, a nord e a ovest dal Canton Vallese e ad est dal Canton Ticino, ci sono infiniti paesaggi meravigliosi. Laghi, giardini, isole, montagne, cascate... lo scenario di LetterAltura. Qui l'interesse per la montagna, l’amore per il proprio territorio, per i viaggi e per l'avventura, ha spinto un gruppo di persone a inventarsi un Festival di Letteratura.
Un tipo di letteratura molto speciale, che hanno deciso di chiamare LetterAltura. Già, perché in quel territorio - la provincia di Verbania - di alture ce ne sono proprio tante, e fra laghi e montagne sono nate tante bellissime storie.
Quest’anno nel programma si trovano anche molti incontri per bambini: laboratori, scientifici, o dedicati alle pecore (si impara a cardare, tingere e filare), e una notte al Museo, per i più avventurosi. Incontri, spettacoli, e libri, e una laboratorio dedicato a “Nel paese dei mostri selvaggi”, il capolavoro di Maurice Sendak che racconta le avventure del piccolo Max.
Per informazioni: www.letteraltura.it

Scarica l'articolo originale

 
Contatti Facebook Twitter YouTube
 

LetterAltura è patrocinata e sostenuta da
 

All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
Associazione con personalità giuridica privata - Determinazione Regione Piemonte n° 169 del 20/03/2013
Privacy | Disclaimer | P. IVA IT02052260037 | c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) | tel. 0323 581233